Guarda le clip in anteprima di Van Gogh – Sulla Soglia dell’Eternità

 

Dal 3 gennaio al cinema hai appuntamento con il genio, la passione e i tormenti dell’immenso Vincent Van Gogh, interpretato da Willem Dafoe nel film di Julian Schnabel. Nell’attesa, guarda queste bellissime scene clip in anteprima.

Leggendo Shakespeare

In questa scena con protagonista Willem Dafoe (premiato con la Coppi Volpi come Miglior Interpretazione Maschile all’ultimo Festival di Venezia, e candidato al Golden Globe) vediamo Vincent intento nella lettura del Riccardo III di William Shakespeare.

L’energia pulsante della natura

Il dialogo tra Vincent Van Gogh e Paul Gauguin (Oscar Isaac) ha al centro la natura, e l’ispirazione continua che essa rappresenta per l’artista.

F0rme e colori di Van Gogh

«Non c’è mai stato un artista che si appellasse così direttamente ai sensi”.

Il taglio dell’orecchio

In questa scena Vincent rivive l’episodio che passerà alla storia come emblema del suo tormento e della sua follia: il taglio dell’orecchio.

Van Gogh – Sulla Soglia dell’Eternità: la storia

Il film racconta gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh, e il suo genio “maledetto”. Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero.

 

Il risultato è un racconto intenso sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà. Appuntamento dal 3 gennaio al cinema. 

2019-01-02T16:15:07+00:00
AL CINEMA
AL CINEMA